Regolamento “HURRICANE MIXTAPE – Out of the cage”
Sezione Autori/Interpreti

SOGGETTO PROMOTORE:
The Wolf S.r.l., con sede legale Via Gregorio di Tuscolo n.29, 00046 – Grottaferrata (RM) (di seguito “Promotore”).

AREA:
Intero territorio italiano.

DURATA:
La preselezione (come definita nelle modalità di seguito indicate) del bando avverrà entro 7 giorni prima della data di ciascuna esibizione dal vivo dell’artista Mezzosangue e si svolgerà dal giorno 05/10 2019 sino alle 23,59’,59’’ del giorno 15/11 2019 (termine ultimo per il caricamento (“upload”) dei contenuti).

DESTINATARI:
L’iniziativa sarà rivolta agli utenti Internet (purché di età superiore ad anni 16), residenti sul territorio italiano e che intendano partecipare in qualità di autori/interpreti (di seguito “Destinatari”).
Sono esclusi dalla partecipazione al bando tutti i dipendenti del Promotore e delle società dallo stesso controllate.

OBBIETTIVO:
Il presente bando, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, è organizzato con la finalità di produzione di opere artistiche, incentivando le generazioni più giovani a sviluppare il proprio estro creativo nel settore musicale.

PUBBLICITÀ:
Il bando sarà pubblicizzato su apposito sito web di titolarità del Promotore (www.progettohurricane.com) dove sarà reperibile il regolamento completo), nonché sui canali social dello stesso, nonché dell’artista Mezzosangue. Per canali social si intendono le piattaforme digitali (ossia operanti attraverso Internet) fruibili mediante browser o applicazioni mobili (per dispositivi quali telefono cellulare, palmare, ecc.), per consentire la comunicazione e condivisione per mezzi testuali e multimediali tra utenti.
La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.

MODALITÀ:
Il bando consta di due fasi.
La prima fase (preselettiva) ha inizio con la messa a disposizione sul sito web www.progettohurricane.com delle tre Basi Musicali, come definite alla lettera c) che segue.
I Destinatari hanno la facoltà di effettuare il download di una delle tre Basi Musicali e, conseguentemente, devono porre in essere gli adempimenti di cui alla lettera c) che segue.
Spirato il termine per l’upload dei contenuti, ha luogo la preselezione, nelle modalità di seguito indicate, dei file audio tramessi dai Destinatari.
I Destinatari autori dei contenuti preselezionati vengono contattati e chiamati per la selezione.
La selezione consiste in un’esibizione dal vivo del contenuto preselezionato e ha luogo in occasione di ciascun concerto dell’artista Mezzosangue del suo Tour Sva Qviqve Persona.

Per partecipare è necessario innanzitutto che i Destinatari si colleghino al sopracitato sito www.progettohurricane.com e che:
a) compilino con i propri dati anagrafici obbligatori la maschera di registrazione o effettuino il log-in. Si precisa che i Destinatari avranno un’unica possibilità di registrarsi: non sarà accettata più di una registrazione per utente. Il riconoscimento avverrà attraverso i dati inseriti in fase di registrazione. Allo stesso indirizzo e-mail non potrà essere associato più di un Destinatario;
b) leggano il presente Regolamento e l’informativa relativa al trattamento dei dati anagrafici personali;
c) trasmettano via sito un file audio contenente l’interpretazione del testo dagli stessi scritto ed associato a una delle tre composizioni musicali (di seguito anche solo “Base Musicale” o “Basi Musicali” che gli stessi Destinatari troveranno in apposita sezione del sito e che potranno scaricare ai fini dell’accoppiamento tra parte musicale e parte vocale.

I file audio potranno essere inviati dal giorno 05/10 2019 sino alle 23,59’,59’’ del 15/11 2019. Farà fede la data di ricezione della e-mail, come riportato sul server di posta elettronica.
Eventuali file audio trasmessi oltre i predetti termini o non rispondenti alle caratteristiche sopra descritte non saranno considerati validi ai fini della partecipazione al presente bando.
I contenuti dovranno risultare nuovi, originali ed inediti, ai sensi della normativa sul diritto d’autore. Conseguentemente, non saranno tenuti in considerazione, ai fini della partecipazione al bando, contenuti non nuovi e/o originali, non inediti e, in generale, che non siano in linea con quanto previsto dal presente bando o dal contenuto osceno, volgare, offensivo, ingiurioso, discriminatorio o che risultino contrari alla moralità pubblica ed al buon costume. Non saranno accettate partecipazioni plurime e non in linea con il presente regolamento.
Inoltre, ogni contenuto sarà abbinato univocamente ad un solo Destinatario: qualora lo stesso file audio fosse inviato da Destinatari differenti, lo stesso sarà automaticamente attribuito al primo Destinatario che abbia provveduto all’invio.
I file audio devono necessariamente recare lo stesso nome che il Promotore ha utilizzato per denominare le Basi Musicali, con la sola aggiunta del nome e cognome (e nome d’arte se posseduto) del Destinatario.
Tutti i file audio inviati saranno preliminarmente vagliati e valutati da una commissione che si riserva di eliminare e di non considerare validi ai fini della partecipazione al bando, quelle che non rispettino i requisiti tecnici e/o di contenuto soprammenzionati.
Si precisa che, nel caso in cui i contenuti di cui alla lettera c) che precede vengano scartati, il Destinatario non potrà in alcun modo, in alcuna forma e per alcuna finalità (anche non commerciale) utilizzare le Basi Musicali. Le stesse, infatti, rimangono di esclusiva titolarità del Proponente e degli aventi diritto originari. Il Proponente si riserverà di intraprendere ogni azione legale in caso di violazione del presente obbligo;
Tutti i rimanenti file audio saranno oggetto della prevista preselezione.

PRESELEZIONE:
Nel termine sopra indicato, si riunirà presso la sede del Proponente, la giuria al fine della preselezione dei contenuti dei Destinatari.
La giuria selezionerà in maniera anonima, per quanto possibile, n. 10 file audio di cui alla lettera c) che precede.
Tale numero è da considerarsi relativo a ciascuna esibizione dal vivo dell’artista Mezzosangue, prima della quale avrà luogo l’esibizione live dei Destinatari che hanno presentato i file audio preselezionati.
I Destinatari che hanno inviato detti file saranno tenuti a presentarsi almeno due ore prima dell’orario dell’evento dal vivo, come indicato sul biglietto, e saranno tenuti a registrare la loro presenza presso apposito stand localizzato all’interno della venue.
La presenza fisica nelle modalità appena indicate è condizione imprescindibile per accedere alla fase della selezione dal vivo.

SELEZIONE:
La selezione ha ad oggetto la migliore performance dal vivo dei file audio di cui alla lettera c) che sono stati preselezionati nei modi previamente indicati.
La giuria è composta da un minimo di n. 3 persone ed è chiamata a valutare i file audio in base ai seguenti criteri:
liriche;
metrica;
flow;
musicalità;
presenza scenica.
Per “liriche” deve intendersi la qualità letteraria del testo dell’autore/interprete
Per “metrica” deve intendersi la capacità dell’autore/interprete di gestire ritmicamente le parole sul tempo
Per “flow” deve intendersi la fluidità dei versi e la scelta delle pause.
Per “musicalità” deve intendersi l’attitudine dell’autore/interprete a intonare il testo sulla strumentale
Per “presenza scenica” deve intendersi la capacità dell’autore/interprete di gestire la propria figura sul palco, comprendendo in ciò gestione del respiro e coinvolgimento del pubblico.

Al termine della selezione, il Destinatario autore/interprete del contenuto di cui alla lettera c) che viene selezionato ha diritto a partecipare alla selezione finale, da tenersi in occasione dell’esibizione dal vivo dell’artista Mezzosangue a Roma, in data 25/01 2020.
La selezione finale si basa sulla valutazione degli stessi contenuti presentati in occasione della preselezione. Conseguentemente, i Destinatari selezionati non dovranno presentare nuovi contenuti.

PREMI:
In occasione della finale di Roma, verranno nominati i tre vincitori.
Ciascuno di essi si aggiudica la fissazione della propria interpretazione del testo dallo stesso creato, a spese del Promotore.
Conseguentemente, tutti i costi relativi alla registrazione, mixing e mastering saranno sostenuti dal Promotore.
Il sostenimento di detti costi costituisce parte integrante del premio.
I brani così registrati dei tre vincitori verranno inclusi nell’album dal titolo (anche solo provvisorio) “Hurricane Mixtape vol. II ”.
Con riferimento ai diritti d’autore e connessi, si rinvia al contratto apposito che deve essere necessariamente sottoscritto da ciascun vincitore ai fini della regolare assegnazione del premio. In caso contrario, il premio verrà assegnato ad altro Destinatario, secondo la classifica comprendente tutti i finalisti.

ADEMPIMENTI E GARANZIE:
Partecipando al bando se ne accetta il presente Regolamento.
I vincitori saranno personalmente avvisati della vincita in occasione della selezione finale.
Per le riserve, le stesse verranno contattate tramite e-mail.
I vincitori non possono contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.
Il Promotore non esercita l’attività di Internet Provider e non traggono alcun beneficio economico dalle connessioni al sito Internet dedicato al bando. Il costo di connessione è a carico del consumatore, sulla base del proprio piano tariffario.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante, i server, gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione che possa impedire ad un concorrente di partecipare al bando; non si assume, altresì, responsabilità alcuna per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla qualità della partecipazione.
Sarà richiesto ai Destinatari di attenersi alle disposizioni contenute nel presente Regolamento. Il Promotore si riserva la facoltà di verificare la regolarità delle registrazioni e di annullare quelle che, dopo tali controlli, risultino irregolari, false o contrarie allo spirito del bando.
Partecipando al presente bando, l’utente accetta di tenere indenne il Promotore ed i terzi aventi causa da qualsiasi pretesa, domanda o azione legale avanzata da terzi (ivi incluse ragionevoli spese legali) e connessa o derivante dall’uso di ciascun contenuto dallo stesso trasmetto o dei diritti concessi in base alle presenti condizioni di partecipazione e dalla violazione delle dichiarazioni e garanzie rese.
Il Destinatario dichiara di essere consapevole che la partecipazione al presente Bando non dà diritto di per sé ad alcun compenso.
Con il caricamento del proprio contenuto sul sito internet del bando, il Destinatario:
– autorizza il Promotore a pubblicare il contenuto proposto dal Destinatario sul sito dell’iniziativa e a renderlo fruibile al pubblico anche dopo il termine finale del presente bando;
– dichiara di esserne autore, di averne i diritti di utilizzazione, di essere responsabili del contenuto e di assumersi ogni responsabilità in caso di azioni civili o penali;
In caso di vittoria, il Destinatario dichiara di cedere, come in effetti cede, al Promotore, senza limitazioni temporali, ogni e qualunque diritto di utilizzazione e sfruttamento economico, inclusi a mero titolo esemplificativo, i diritti di riproduzione, esecuzione e rappresentazione al pubblico, preparazione di opere derivate, comunicazione al pubblico, messa a disposizione del pubblico, distribuzione, traduzione, noleggio e prestito, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, attualmente o in futuro disponibile, con facoltà di cederli a terzi, secondo quanto più ampiamente previsto nell’apposito contratto che il Destinatario riceverà in caso di vittoria.
Il Promotore inoltre avrà facoltà di distruggere il materiale ricevuto dai Destinatari una volta terminato il bando senza che questi ultimi possano vantare a qualunque titolo pretese di indennizzo o risarcimento.

ACQUISIZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI:
I dati personali saranno utilizzati dal Promotore per le attività correlate allo svolgimento del bando e per tutte le attività allo stesso bando connesse (a titolo esemplificativo e non esaustivo: verbalizzazioni, contatti telefonici/e-mail o altro) secondo la normativa vigente.
L’informativa completa sarà disponibile sul sito.